giovedì 26 luglio 2012

Identificazione

Tempestivamente uscito su ilcittadinoonline.it, a firma di tale Talle, mi sono riconosciuto in un rigo:
"La discussione ha sempre la testa rivolta all'indietro con le solite frasi di rito che non sto a ripetere perché - a forza di sentirle - mi é venuta la nausea.
Ci risiamo con i soliti architetti che citano e si citano nel mentre ripresentano disegni di vent'anni fa fra ipsilon e diapason..."
Mi riconosco perché il mio intervento, cui si riferisce il poco ignoto Talle, è uscito sul Corriere di Siena giusto ieri. Dunque l'architetto sono io, al singolare.
Ma è più singolare che, dietro tale speudonimo (Talle), pensi di nascondersi una persona invece ben riconoscibile, e ben conosciuta in questa sfortunata città che lo ebbe protagonista. Per non cadere nel personalismo, che dovrebbe essere estraneo a questo Blog, l'unica cosa da fare è esattamente il contrario di ciò che ha fatto il poco anonimo Talle, di cui non sono lettore, ma il cui scritto mi è stato segnalato da pochi minuti.
Allora, ciascuno si presenti con la sua faccia: la mia era ieri sul corriere di Siena; la sua potrebbe essere quella apparsa in una vignetta di qualche tempo fa (i miei schizzi sono molto più recenti, come lo sono le mie idee urbanistiche). Non se la prenda a male e continui per la sua strada. Certamente diversa dalla mia.

Mi scusino i nostri lettori non senesi.

Augusto Mazzini

Nessun commento:

Posta un commento