mercoledì 7 marzo 2012

Lasciamo perdere..

Nel momento in cui a Siena volano alti i propositi per affrontare il Campionato Europeo della Cultura, e si nominano persone e si formano comitati con questo alto compito, l'ordinaria qualità della scena urbana scivola sempre più in basso.
Passando per Via Garibaldi ho notato che lo spostamento del Telepass sul marciapiede - spostamento in attesa (lunga) della realizzazione del cosiddetto parcheggio pertinenziale - non solo fa schifo ma costringe le persone ad andare a destra o a sinistra, e comunque a passare in mezzo alla strada. Per quanto tempo? Sappiamo che ben due gare d'appalto sono fallite e che, diverso tempo fa, un ricorrente al TAR contro la realizzazione del parcheggio ha ritirato il suo ricorso non per intima convinzione. Dicono anche che la stessa Equitalia, frontista nella strada, avrebbe acquistato i salati posti macchina per proprio uso, rendendo così finalmente un po' pertinenziale il parcheggio. Ma si dice soltanto.
Per puro caso ho avuto anche modo di vedere, e poi legittimaente di prenderlo, un foglietto fissato con delle puntine sui rinforzi del portoncino che era l'unico accesso al giardino ormai sparito in attesa del parcheggio. Quel foglietto vergato da mano ignota conteneva, come si leggerà qui sotto, anche il mio nome, come direttore dei lavori della futura opera. Non mi sono neanche incazzato, ho solo stentato a leggerlo.
Qui sotto c'è comunque anche la trascrizione. Opera di un maniaco? Di un burlone? Forse avrebbe ragione Totò di dire: "Lei è un cretino! Si informi!".

Trascrizione:
(CECCUZZI)

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE: COMUNE DI SIENA
Direttore dei Lavori. Arch AUGUSTO MAZZINI
Assistente: Antonio Pigafetta detto Culobasso
Chiodi e chiavarde fornite da BigBlu SpA

www.foramacchia.com/it

Nessun commento:

Posta un commento