da La Repubblica di lunedì 24 giugno 2013 |
Ritorno su Josefa Idem e le sue dimissioni da Ministro spinto dall'unico commento ricevuto al mio post: "Non hai citato l'articolo più intelligente e appropriato: Gad Lerner".
L'ho letto l'altricolo: e l'ho trovato perfettino e sentenzioso, tipico di chi è abituato a giudicare dall'alto di una cattedra mediatica: "Le medaglie non bastano". Ma non basta neppure paragonare l'eventuale "misfatto" edilizio e fiscale (ancora da verificare) con l'acquisto di un alloggio, con vista sul Colosseo, avvenuto a sua insaputa da parte di un ex Ministro ligure, noto ormai solo per questo.
Lerner sembra approfittare della sua notorietà per dare una lezioncina di bon ton politico-ministeriale.
Ha voluto mostrarsi contro corrente: invece si è iscritto al folto gruppo di quelli che sono sempre sicuri di essere dalla parte giusta.
Ne risulta un'amarognola esibizione di civico pefezionismo. Non sentiva neppure, mentre stava scrivendo, l'avvicinarsi dei rombi della tempesta berlusconiana.
PS. La vicenda della casetta semirurale (la casa-palestra) di Santerno di Ravenna risalirebbe al 2007. Chi l'ha tirata fuori, se così è; e perché?
Nessun commento:
Posta un commento