giovedì 2 maggio 2013

La bella e la bestia



Josefa Idem si alza per andare a giurare come Ministro della Repubblica Italiana

La grande atleta è ora anche Ministro della Repubblica Italiana. Era già stata amministratore pubblico della sua regione. E' tedesca e italiana: quindi europea. Speriamo che il nuovo Governo le assomigli il più possibile.
La sua bellezza autentica infatti sembra riflettere un carattere e una forza non solo fisica, ma anche mentale.
E' qui il segreto delle sue vittorie e della sua eccezionale carriera sportiva: 38 medaglie e 4 figli. Anche nell'ultima Olimpiade, la sua ottava, è arrivata in finale.
Ora l'attende un lavoro difficile, ma vedrete che lavorerà bene: semplice e, per questo, autorevole.




C'è un uomo, personalmente fuori dal Governo - ma fuori anche dal senso di responsabilità necessario - che, a Governo appena insediato, si mostra immediatamente per quello che è: un uomo costituzionalmente esterno alla Democrazia, ma dentro solo ai suoi personali grovigli, ormai inestricabili. Abile come sono certi lestofanti prepotenti, popolare come si può esserlo in un paese dove i "furbi" sono spesso in maggioranza.
Può un uomo, per quanto potente (?), contraddire immediatamente l'azione di un Governo che ha già un programma approvato dal Parlamento e, soprattutto, costruito e condiviso da uomini e donne che sembra quasi che gli appartengano?
Tutti abbiamo ricevuto, prima delle recenti elezioni, una lettera il cui autore si impegnava a restituire l'IMU 2012 se il Governo non l'avesse fatto (o potuto fare). Bene: si dia una mossa e cacci i soldi!


Nessun commento:

Posta un commento