mercoledì 9 maggio 2012

10 Collodi

Chi è Beppe Grillo si sa: "un comico che si fece politico", come si legge nella prima pagina de "il Fatto Quotidiano" di oggi, 9 maggio 2012. Proprio questo giornale va oltre, oltre ogni pudore civile e mentale: intitola: "NAPOLITANO-GRILLO 0-2"! Il comico, invece: "Tra un anno si vota e il presidente (minuscolo, ndr) potrà godersi il meritato riposo". Sulla stessa prima pagina scrive l'elegante Travaglio, a conclusione del suo pezzo intitolato "Scene da un funerale", riferendosi a Napolitano: "..ma sì, dai, non è successo niente (il boom di Grillo, ndr) andiamo a nanna sereni. Clio (la moglie di Napolitano, ndr) passami la berretta da notte e stacca il telefono, che quel Togliatti chiama sempre a mezzanotte". Que finesse!
Per giunta, un ex-direttore de l'Unità, Antonio Padellaro, mai ripresosi, sotto il titolo "Crisi di nervi al Quirinale", arriva a scrivere: "..Talche alla fine, tra battute e moniti, non si capiva chi era il comico e chi l'uomo di Stato"

Quasi contemporaneamente, in TV su Rai3, il Presidente del Parlamento Europeo, il socialista Martin Schulz, affermava: "Napolitano è un eroe".
Il Fatto è questo: siamo alla merda (parola familiare a Grillo, ndr).

illustrazione di C. Chiostri da Le avventure di Pinocchio, storia di un burattino, A. Tallone editore, Parigi MCMLI






Nessun commento:

Posta un commento